Sportello Disgrafia Gratuito - Marzo 2018
  • Author:Dott.ssa Nadia Botrugno

Sportello Disgrafia Gratuito – Marzo 2019 mese della Disgrafia

” Il discorso conquista il pensiero, ma la scrittura lo domina. “
Walter Benjamin

 

La scrittura unisce mente e corpo attraverso i piccoli e precisi gesti che la nostra mano compie mentre il nostro pensiero fluisce dalla penna.
Questo gesto così abituale e personale che ci permette di scaricare emozioni e pensieri su un foglio bianco spesso si traduce come una brutta esperienza per i bambini che presentano difficoltà nell’acquisizione dell’atto scrittorio.
Il Grillo Parlante attiva , per il mese di Marzo, lo sportello Disgrafia, un servizio che offre supporto sia ai genitori che agli insegnanti che hanno dei dubbi riguardo alle “scritture sospette” dei propri figli e alunni con lo scopo di ottenere il parere di un esperto (Dott.ssa Nadia Botrugno).

A chi è rivolto

Lo sportello Disgrafia e’ rivolto a tutti quei genitori o insegnanti che vogliano approfondire la conoscenza sulla disgrafia, e confrontarsi riguardo a dubbi, curiosità, perplessità o preoccupazioni con un esperto che sarà a loro disposizione.
Possono chiedere il consulto genitori ed insegnati di bambini a partire dai 5 anni.

 

Obiettivi dello Sportello Disgrafia

Lo scopo è attivare la prevenzione e la sensibilizzazione sulla disgrafia, oltre che a fornire informazioni sulle strategie di recupero.

Quando

Lo sportello è gratuito e solo su appuntamento: sarà aperto per quest’anno il  29 Marzo 2019 dalle 17:00 alle 20:00 presso la sede di Navacchio e il 30 Marzo dalle 9:00 alle 17:00 press la sede di Pisa.

Informazioni

La Dottoressa Nadia Botrugno prega chiunque usufruisca del servizio di portare con sé alcuni quaderni del bambino e qualche disegno spontaneo ed, eventualmente, della figura umana.

Il servizio è professionale e fornisce supporto per insegnanti e genitori in dubbio, ma non diagnosi mediche o certificazioni DSA, per le quali bisogna attivare procedure diverse.

Richiesta appuntamento






Allo scopo di evitare inutili attese richiediamo la compilazione del form sottostante per fissare un appuntamento.


In alternativa è possibile prenotare un appuntamento telefonicamente chiamando il numero  050314802.

 

Il Centro il Grillo Parlante vi invita al prossimo appuntamento: Lo sportello Dislessia e Disortografia Gratuito.
presto comunicheremo, anche tramite newsletter,  le date e modalità di attivazione di questo nuovo servizio.