Alessandra Falconieri

Alessandra Falconieri

Laureata in Biologia applicata alla Biomedicina presso l’Università di Pisa e iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, esercito l’attività di Nutrizionista.

Ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento e continuo la formazione nel campo della nutrizione umana, con un’attenzione particolare al delicato mondo dei bambini, delle mamme e, più in generale della donna.

Mi occupo sempre di più della centralità dell’intestino alla base di numerose condizioni e patologie, tra cui quelle che rientrano nello spettro autistico e nelle patologie autoimmuni.

Il mio desiderio è di fare chiarezza in questo ambito offrendo alle famiglie un supporto per comprendere al meglio il valore di una sana alimentazione come strumento preventivo e terapeutico.

Nel centro “Il Grillo Parlante” la presenza di una rete di specialisti permette di integrare le varie conoscenze per fornire, a chi ne fa richiesta, un trattamento completo, compreso quello di nutrizione, sia al fine di migliorare il proprio stato di salute e correggere eventuali disturbi, sia come strumento preventivo tramite l’educazione alimentare.